giovedì 7 agosto 2014

Nuovi Talenti - Kingsley Coman

Kingsley Coman
Kingsley Coman, arrivato a luglio alla Juventus, è già considerato il nuovo Paul Pogba, non tanto per le caratteristiche tecniche ma per la giovane età, il paese di provenienza e di come la società torinese lo ha acquistato.
Nasce a Parigi il 13 giugno 1996, inizia a giocare nel 2002 nell'US Sénart-Moissy, nel 2004, passa al PSG dove inizia a giocare con l'accademia giovanile facendo tutto il  vivaio fino al 2013 quando, a soli sedici anni, fa il suo esordio in Ligue 1 con la prima squadra, nella partita contro il Sochaux, diventando il più giovane debuttante della storia. Decide di non rinnovare con il PSG nonostante i tentativi del club parigino di trattenerlo, e nel 2014 passa alla Juventus, rifiutando Arsenal, Tottenham e Newcastle firmando un contratto di cinque anni, ecco uno dei motivi per il quale ricorda Pogba.
Il 6 agosto, durante l'amichevole contro le ISL All-Stars firma il suo primo gol, anche se in amichevole, in maglia bianconera. Gioca nelle nazionali giovanili francesi dall'U-16 e nel 2014 entra a far parte dell'U-21 convocato dal ct Willy Sagnol, esordendo contro Singapore firmando anche una rete.
 Nasce inizialmente come trequartista, ma con il tempo ha dimostrato di essere un valido attaccante esterno, abilità principali dribbling e velocità, nonostante il destro sia il suo piede naturale può giocare a sinistra dove può rientrare e cercare la conclusione.

Nessun commento:

Posta un commento